Attività extra

Kindergarten
Le attività extra-curriculari sono facoltative e vengono svolte nell’ambito dell’orario scolastico. Ogni attività consiste di trenta lezioni, viene svolta una volta alla settimana da insegnanti specializzati. All’inizio dell’anno scolastico vengono presentate ai genitori le società sportive e artistiche con cui collaboriamo e viene data ai bambini la possibilità di effettuare una lezione di prova per ciascuna attività.

 

Baby Dance: Come primo approccio alla danza, il corso introduce la consapevolezza del corpo, il ritmo, la coordinazione e la libera espressione a suon di musica
Corso di musica: Ai bambini viene insegnato l’uso dei più semplici strumenti musicali come i bastoncini, il triangolo, le maracas e lo xilofono.
Corso di nuoto: Il corso prevede 10 minuti di ginnastica di riscaldamento in acqua e 40 di nuoto. Il costo dell’attività comprende anche l’assistenza e il trasporto.
Baby Gym (psicomotricità acrobatica): Il corso di psicomotricità migliora il senso di sicurezza nella motricità attraverso giochi di squadra, di equilibrio e di flessibilità.

Karate: una disciplina adatta ai bambini a partire dai 4 anni di età, che consente al corpo di svilupparsi in maniera equilibrata, rinforzando la muscolatura e le articolazioni e contribuisce ad aumentare l’autostima con equilibrio e sicurezza.

 

Primary School
Le attività extra-curriculari sono facoltative e vengono svolte tre pomeriggi alla settimana: attività sportive tra cui nuoto e Karate ed attività musicali, con lezioni individuali o collettive di strumento (pianoforte, violino, flauto traverso).