LO STAFF

I DOCENTI
I nostri docenti sono insegnanti qualificati e madrelingua inglese in entrambi gli ordini di scuola, selezionati con una particolare attenzione non solo al curruculum ed all’esperienza professionale ma anche alle inclinazioni ed attitudini personali.
Nella scuola TO.P SCHOOL TORINO Primary ogni classe ha due maestre di riferimento per le due aree linguistiche, italiana e madrelingua inglese.
Ad esse si affiancano docenti specializzati per alcuni insegnamenti specifici.
Il docente ricopre funzioni di orientamento in ordine alla scelta delle attività facoltative degli alunni, di tutorato degli allievi, di coordinamento delle attività educative e didattiche, di cura delle relazioni con le famiglie e di cura della documentazione del percorso formativo compiuto dall’allievo, con l’apporto degli altri docenti.
Ogni docente per rispondere in modo adeguato alla figura professionale di insegnate sarà soggetto a corsi di formazione continua e di approfondimento per migliorare le proprie competenze psicopedagogiche, relazionali, organizzative e gestionali.
I docenti sono guidati dalla coordinatrice didattica, prof.ssa Claudia Testa che garantisce la qualità del progetto didattico e la predisposizione di norme didattiche generali per l’armonioso sviluppo dei programmi e dei metodi.