Il Metodo TO.P

ASCOLTARE, PENSARE, PARLARE IN 2 LINGUE!

La scuola dell’infanzia e primaria paritaria TO.P School si caratterizzano per un metodo ed un progetto educativo e didattico esclusivi, che garantiscono l’apprendimento della lingua inglese in modo naturale e spontaneo, senza le forzature di un corso di inglese.

L’apprendimento della lingua inglese è l’elemento chiave di un’offerta formativa unica che, a partire dalla condivisione delle più semplici esperienze di gioco, accompagna poi il bambino in tutti i passi successivi del suo processo di crescita e costruzione della personalità.

Il contesto bilingue, il numero limitato degli alunni per sezione, l'attenzione e la cura del bambino come individuo, favoriscono il perfetto apprendimento del curricolo scolastico, permettono la valorizzazione altresì della lingua e della cultura del nostro paese ed una crescita ed uno sviluppo del bambino armonici, culturalmente completi ed equilibrati.

Ma non solo.

Particolare attenzione è posta alle materie scientifiche; la scuola, infatti, ha formato il proprio personale all'utilizzo di strumenti e metodologie all'avanguardia nell'ambito della matematica e delle scienze, prevedendo dei laboratori con professionisti del settore per avvicinare ed appassionare i bambini a queste discipline.

Con il proprio esclusivo progetto educativo e didattico, TOP Kidz e TO.P. Primary School garantiscono, al termine del ciclo completo, il bilinguismo dei bambini.

La nostra missione è quella di fornire lo strumento migliore per poter affrontare i costanti cambiamenti, le sfide e la nuova multiculturalità del nostro tempo: un vero passaporto per il futuro.